Lo staff tecnico per la stagione 2023/24

Per la stagione 2023/24 il Maracanã comunica di aver rinnovato l’accordo con Vincenzo Ferrara come Primo Allenatore, Matteo Scimenes come Preparatore Portieri e con Giovanni Zaccaria come Fisioterapista; a questa rosa di professionisti se n’è aggiunto un altro, Mario Lange.
La figura del Preparatore Atletico è fondamentale in uno staff tecnico completo, è colui che fa letteralmente “faticare” una squadra: preparazione atletica a inizio stagione, recupero dopo le partite, richiami di preparazione quando la forma fisica comincia a latitare, insomma tutto ciò che ha a che fare con la performance atletica dei calciatori passa attraverso di lui.
Ed il Maracanã ha scelto Mario Lange, un professionista nel suo lavoro e con tanta passione da trasmettere.

Le prime dichiarazioni a caldo del Mister Vincenzo Ferrara:

Dopo una delusione calcistica avevo quasi deciso di mettermi da parte quando è arrivato il Maracanà con il presidente Giuseppe Di Martino e il patron Gennaro Di Domenico a rimettermi in gioco! Con tante incertezze e tanti dubbi decisi di accettare una situazione non facile.
Insieme ai ragazzi abbiamo lavorato con impegno, siamo migliorati in tanti aspetti e con sacrifici siamo arrivati all’inaspettata vittoria dei playoff! Ma non avremmo mai vinto se al mio fianco non ci fosse stato l’amico Giovanni Zaccaria, fisioterapista, il mio uomo di fiducia, non avremmo vinto se non ci fosse stato Matteo Scimenes, con il suo impegno, la sua esperienza e il suo spirito di sacrificio che lo ha portato addirittura ad indossare di nuovo la maglia e scendere in campo.
E allora grazie a tutti per quello che è stato, ma grazie anche alla società per avermi riconfermato per il prossimo campionato. Con il D.S. Domenico Scimenes e il nuovo D.G. Gabriele Taranto sono sicuro che si migliorerà sia sotto l’aspetto organizzativo che tecnico.
So che tutti insieme “uniti”possiamo fare bene.
Forza Maracana’!

Lo Staff tecnico scelto per la stagione 2023/24 ha tutte le carte in regola per portare la squadra a livelli ancora più alti attraverso un ottimo lavoro di squadra organizzato da professionisti che amano il proprio lavoro e lo dimostrano ogni giorno.